Benvenuto 2016! Gli auguri degli autori di Tantestorie.it

Tempo di lettura: 2 Minuti

Buongiorno nel primo giorno del 2016, le parole degli autori di Tantestorie.it vi augurano un anno ricco di racconti, di storie, di viaggi, di sogni realizzati e di buone letture.

“Le donne e la narrativa rimangono, per quanto mi riguarda, problemi irrisolti” diceva Virginia Woolf: io auguro a Tantestorie e alle sue autrici (mi sembrano in netta maggioranza sui maschietti) di continuare -anche per l’anno che verrà- a essere narratrici felicemente irrisolte, problematiche e in divenire come la vita. Che Tantestorie possa nutrirci ancora di esperienze, fantasia, ironia, gioie, dolori, memorie, speranza … in una parola di RACCONTI! Buon 2016 !
Eleonora Iorio

Nebbia… fitta, buia, spettrale, impalpabile eppure concreta come solo l’irreale sa essere. Nebbia… popolata da fantasmi, ombre, allucinazioni, figure fugaci, ectoplasmi di realtà inesistenti. Nebbia… fredda, gelida, che dà i brividi, nel corpo e nell’anima, che ridà forma e sostanza a paure ancestrali, fa battere forte il cuore, fa perdere, disorienta, fa smarrire. Nebbia… che arriva all’improvviso, come gli incubi o i sogni. E che altrettanto repentinamente scompare, a volte per sua scelta, altre scacciata via dal vento rigenerante o da un raggio di sole che restituiscono luce, calore, speranza e futuro. Ecco, il mio augurio per tutti voi è che il 2016 sia come quel vento, come quel raggio di sole, entrambi capaci di donare ciò che a molti il 2015, nebbioso più che mai, ha tolto. Buon anno.
Danilo Del Greco

Chi l’ha detto che il nuovo anno debba iniziare con i buoni propositi? Io auguro pessimi propositi. Vi auguro di stritolare la pazienza del vostro compagno chiedendogli insistentemente se ha cucinato e cosa ha cucinato di buono per voi, vi auguro di passare con le galosce sporche di guano sul cappotto nuovo della vostra collega più odiata, vi auguro di trovare sempre la risposta pronta a tutti quelli che vi fanno domande indiscrete sulla vostra vita sentimentale, vi auguro di avere figli a casa con la febbre e di andare a ballare lo stesso con le amiche, vi auguro il coraggio di mandare tutti al diavolo ogni volta che ne sentite il bisogno e soprattutto vi auguro di indossare maglioncini pastello e che vi stiano pure bene. Buon 2016 al femminile.
Laura De Santis

“Che il 2016 possa essere una pagina bianca e pulita su cui iniziare a scrivere un nuovo capitolo di vita. Scrivete tutti i sogni da realizzare e realizzateli, fate in modo di riuscirci. Niente é più pieno di attesa e di bellezza di un nuovo anno da scoprire, ci si sente trepidanti, vivi. Auguri, prendete in mano la penna e scrivete il vostro 2016, e che possa essere un’altra bellissima pagina di vita”
Elena Ramella

“Un anno che finisce e uno che nasce. Tutto quello che di buono abbiamo fatto ce lo portiamo dietro, lasciamo i brutti pensieri alle spalle e abbracciamo l’anno nuovo col sorriso e tanti buoni propositi! Ringrazio quello vecchio, con le sue sorprese,le novità, le soddisfazioni, i bei momenti ma anche quelli brutti, perché l’augurio che ci facciamo sempre è quello di avere un futuro migliore! Quindi auguri e buon anno a tutti ”
Riccardo Masia

Per questo anno che arriva, auguro ad ognuno di voi di trovare la vostra scintilla e per chi l’ha già trovata auguro che trovi il modo più sereno di alimentarla e farla diventare il fuoco che illumina la vostra via.
Felice 2016
Altea Alaryssa Gardini

Rispondi