L’amore in differita

Tempo di lettura: 1 Minuti

di Laura De Santis
Uomini e donne non sono fatti per la coabitazione. Potrebbe sembrare un luogo comune. Come dire? I cani odiano i gatti. E invece non c’è niente di scontato nell’impossibilità per uomini e donne di vivere insieme. È inevitabile.vla dimostrazione, come tutte le cose basilari, è data dalle piccole cose.

Sono soprattutto le donne a constatare i micro cataclismi che si abbattono sulla relazione sentimentale tra maschi e femmine. Lei si accoccola sul divano, copertina d’ordinanza e the caldo per vedere una commedia romantica in TV.

Lui resta in disparte davanti al PC chiuso in una cortina di ferro fino a quando la scontata trama della commedia sentimentale non si avvia ad un rocambolesco finale. A quel punto rumoreggiando e parlando inizia un intenso tramestio proprio nella traiettoria tra il divano e la TV.

Inutile per la malcapitata tentare di cambiare posizione perché seppure riesce a catturare qualche fotogramma con lo sguardo non può fare altro che intuire, o meglio immaginare, i dialoghi perché lui inizia a conversare, a muovere sedie, mobili, e per farsi compagnia accende anche la musica. Così tanto per interrompere l’idillio e la visione di una banale commedia in rosa.

Rispondi