Il bacio della vipera

di Francesco Coppola Il bambino era steso sul letto. Era pallido, sudato, il respiro affannoso. – Metta a bollire questa siringa – disse il dottor Kraupf rivolto alla madre del…

Pane al pane

di Cristina Biolcati Inutile ribadire che quella donna alta e secca, quasi ricurva e ingrigita ante tempo, fosse una buona a nulla. Il suo nome, uscito chissà da quale libro…

Vorrei

di Gio Jo Di cosa avrei bisogno per essere felice? Non ricordo nemmeno più gli elenchi stilati di mio pugno come fossero qualcosa di importante, quando confinato in un metro…

Una vacanza così

di Antonella Branca Alex e Rosy, gemelli diversi ma legatissimi sono i migliori amici di Diego loro vicino di casa. Hanno diciotto anni e tanta voglia di scoprire il mondo,…

(In)vento

Anime erranti Sferzate cullate sfidate dal vento Piovete sulle vostre strade Come grandine dagli scorci del tempo Le pietre le porte le case urlano ancora Tra squarci di bomba e…

Vento del sud

Sa di deserto questo vento che frusta la mia nuova casa un’onda di calore inusitata in questo gelido inverno inganno di montagne erose dal tempo e dagli uomini lamento di…

Vento

Dal trono regale di Eolo scolpisci l’aguzza rosa e definisci la rotta. Gonfi le vele spiegate e le accompagni alla meta. Pur presente ma invisibile col tuo docile soffio non…